Our Studio

WHEN TATTOO CALLS - Via Picentia - Pontecagnano Faiano - 84098 (SA)
Phone: 089848135 | 3201847839 Email: Whentattoocalls@gmail.com
  • Slide 1

Vittorio Rainone in arte "PIMPLESKIN", nasce a Salerno l' 8 novembre del 1983. Fin da piccolo si impegna a crescere e migliorare, giorno dopo giorno, consapevole dell'amore infinito per l'arte, sperimentando tecniche artistiche multiple. Si perfeziona conseguendo, tramite studi artistici la maturità ed il diploma di Maestro d'Arte! Nel corso degli anni sviluppa uno spiccato e notevole interesse per l'arte figurativa contemporanea .Inizia a soli quattordici anni la sua carriera artistica come writer influenzato, nei suoi primi lavori, dalla cultura Underground, dai fumetti di Andrea Pazienza, dalla graffiti art fino a scoprire la Pop-art che lo affascina e lo ingloba. Tramite lo studio profondo del maestro Keith Haring il giovane artista segna una svolta definitiva nella sua carriera pittorica ed approda al mondo del tatuaggio all'età di sedici anni con ago e china. E' folgorato dalla Body-Art, dal Body Piercing e dalla Body Modification: pratiche corporee tribali che inspiegabilmente l'essere umano sente come d'impulso di sperimentare nonostante la provenienza, l'etnia, la cultura, il ceto sociale o il grado d'istruzione.

Il suo approccio verso il tatuaggio avviene attraverso i libri sulle tecniche dei grandi maestri della pittura. Acquisisce così solide fondamenta che lo portano ad inventare un innovativo stile pittorico nell'universo del tatuaggio che si fonde al traditional style. Collabora con vari Tattoo-Studio e tiene lezioni presso corsi privati con l'intento di propagandare l'idea del tatuaggio come ARTE. Decide di formarsi ed affinare da solo le sue conoscenze artistiche per evitare influenze e contaminazioni. Dal 2008 al 2012 collabora col movimento artistico indipendente "M.I.A" dove cerca con estemporanee di pittura e tattoo di mescolare e diffondere la filosofia della body-art, della body modification e del tatuaggio:"Tutti noi abbiamo bisogno,come fin dalle culture primitive nei secoli che si tramandano,di manipolare e modificare abitualmente il nostro corpo accudendolo,pitturandolo,perforandolo ed ingioellandolo".Riesce a farsi interprete di ogni stile e di ogni cultura proprio partendo da una grande sensibilità pittorica che si rivela nell'uso vivace del colore e nella sua abilità compositiva.

I suoi lavori caratterizzati da autentica originalità si esprimono in linee forti e decise ma anche capaci di farsi morbide quando il soggetto lo richiede. Introdotto alla Tattoo Art ed alla Body Modification si dedica esclusivamente all'arte del tatuaggio, entrando in contatto con personalità italiane ed internazionali che lo portano ad intraprendere nuove e spettacolari attività artistiche all'estero ed in Italia, per poi approdare nella sua città natale Salerno dove decide di aprire il suo primo studio nel luglio 2013 ,in una zona di periferia Pontecagnano ,che porta il nome di WHEN TATTOO CALLS...frutto della forte passione per il tatuaggio come forma di espressione indelebile dell'arte...il resto è solo da scoprire passando dall'artstudio dove si effettuano tattoo,piercing,microdermal e surface tutti i giorni dal lunedi' al sabato eccetto la domenica che serve all'artista per creare e ritemprarsi!

  • Slide 1
See all works on Instagram!